sabato 4 agosto 2012

Venerdì pesce

Buongiorno a tutti,
ieri sera mi sono cimentata in una ricettina "veloce veloce" ,nel rispetto della tradizione,ovvero venerdì pesce!
Ed ecco il risultato




Ingredienti

1 trancio di pesce spada
2 pomodorini
olio
aceto balsamico
1 limone

sale


Procedimento


Scottare circa tre minuti per lato il trancio di pesce spada su una bistecchiera (io ho utilizzato quella in ceramica), nel frattempo preparate il pinzimonio emulsionando 2 cucchiai abbondanti di olio extra vergine d'oliva,1 cucchiaio di aceto balsamico e 1 cucchiaio di succo di limone
Ed è pronto per l'impiattamento
Mettete la salsina sul trancio decorate con due pomodorini tagliati a fiorellino con un po' di glassa di aceto balsamico
Io ho poi servito con del sale rosa
Et voilà bon appetit!  


Vino consigliato

Vino bianco di medio corpo e intenso tipo Gewurztraminer

Nessun commento:

Posta un commento